martedì 18 novembre 2008

SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI VALENTINA SPATA

Cari Ragazzi e care ragazze,
Valentina è una persona veramente speciale e direi anche eccezzionale, ha tante capacità, non solo di coinvolgimento ma anche di comprensione e disponibilità nei confronti di tutti!!!!
Da alcuni anni (2 anni) ha deciso di intraprendere la strada della politica che non sempre viene guardata bene, soprattutto da noi giovani.
Devo dire che io personalmente sono stato coinvolto da Lei, dalla sua passione e dalla sua grande capacità di trasmettere le sue sensazioni, le sue idee, le sue iniziative e tutto quanto le sta a cuore.
Ho visto Valentina sempre impegnata e attiva durante la sua attività politica, lei crede nel partito democratico, in quanto forma di alternativa e cambiamento dell'attuale politica italiana, ma soprattutto della politica territoriale.
Ogni volta che parlo di politica con lei, capisco quanto sia importante per lei il benessere degli altri, di tutti i cittadini e dei giovani soprattutto.
Lei dice sempre" la politica è impotante per cambiare, anche nel nostro piccolo, qualcosa. Non dobbiamo mai rimanere dentro le mura di casa e criticare ciò che avviene nella nostra realtà; le nostre critiche dobbiamo, invece, esternarle poichè esse risultano costruttive!!!!"
Effettivamente ha perfettamente ragione...... Siamo noi giovani che dobbiamo muoverci per cambiare questa clsse dirigente oramai troppo vecchia per comprendere bene le esigenze di questa nuova società e dobbiamo iniziare dalle piccole cose ed in particolar modo dalla partecipazione.
Dobbiamo, iniziare, anche mettendoci in gioco e in discussione.
Per questo, Lei ha deciso di candidarsi, si vuole misurare, non tanto per essere eletta, perchè quello è certo ma per sapere quante persone Le danno fiducia, quante persone credono nelle sue grandi capacità e quante persone credono che nella vita tutto può cambiare.
Valentina è una ragazza che non si lascia trascinare dai soliti giochetti della politica o da coloro che parlano e poi non conretizzano nei fatti, lei è una persona vera, e chi la conosce lo sa benissimo... Non ha paura a dire ciò che pensa e se all'interno del suo partito a lei non sta bene qualcosa lo dice apertamente e si dissocia.
Sono queste le persone che servono a pulire lo sporco della politica italiana e locale attuale; sono queste le persone che meritano tanto fiducia e supporto... e per fortuna a lei non mancano gli amici e le persone che le stanno vicino.
A tal proosito voglio pubblicare delle email che le sono arrivate:

Cara Valentina,

rispondo molto volentieri al tuo appello, del resto la mia storia politica e personale mi spingono a sostenere canditature giovani proprio come la tua e sono orgoglioso che donne abbiano spazio in politica e io sostengo questo da sempre e ti sarò vicino sperando di poter collaborare insieme.
Il Partito democratico, partito del quale tu sei dirigente, ha aperto una nuova fase nella storia del paese e, in parte, anche della nostra terra.
La provincia di Ragusa, come tutta la Sicilia, ha bisogno di nuove energie, di nuovi talenti per voltare davvero pagina e di nuove donne. Adesso è la meritocrazia che deve andare avanti. Per questo sono sicuro che la tua candidatura all\' Assemblea Nazionale nelle primarie giovanili del Partito democratico siano delle importanti e significative testimonianze di rinnovamento per una provincia che ha il coraggio e l\'orgoglio di guardare avanti.
Sono sicuro che saprai interpretare nel miglior modo possibile le aspettative del nostro partito e dei tanti giovani e donne che ti sostengono in questa splendida avventura.

Buon lavoro e in bocca a lupo

Coordinnatore PD Circolo Modica Sorda,
Salvatore Baglieri Partito democratico

Modica 18.11.2008

Ciao Valentina, il tuo coraggio e la tua passione per ciò che credi è veramente da invidiare.
Sei una persona estremamente eccezzionale e ciò che fai per gli alti è noto a tutti coloro che ti conoscono.
Noi siamo sempre con te e verremo tutti quanti a votare perchè sei la perona che rispecchia i nostri valori e ciò a cui crediamo.
Sarò a tua disposizione, questa volta tocca a me, e se hai bisogno di un aiuto non esimare a dirlo.
So che sei impegnatissima e che hai poco tempo per dedicarlo agli amici, ma dopo ci rifaremo.
Tvb e ti auguro tutto il bene di questo mondo e un grande in bocca al lupo.

BARBARA

Ciao Vale se nn sn fuori Ragusa certo ke vengo.....x voi (tu e Irene) qsto ed altro!!!...."
Alessio Sgarlata

Ciao Valentina la tua candidatura è la dimostrazione che tutto si può cambiare, sicuramente contribuirai a migliorare ciò che oggi la politica sta rendendo marcio e ridicolo.
spero che almeno, nel gruppo giovanile ci sarà serietà e conoscendo te ne sono sicuro!!!
Verrò a votare perchè finalmente ci sono delle belle e intelligenti candidate.
Giorgio N.

Heiii piccola Vale, sono felice per te...finalmente voterò per una bella persona e per una ragazza a mio avviso eccezzionale. Stai serena che ciò che si semina poi cresce... e tu hai seminato veramente bene.

Un grosso abbraccio
Con affetto
Salvo M.

Ciao Valentinuccia, chi ti scrive sono i tuoi amici!!!!
Siamo tutti pronti a festeggiare la tua grande elezione, perchè grande sarà!!!!!
Sei il nostro orgoglio e la nostra grande gioia!!!
Sei la nostra piccola e allo stesso tempo grande Valentina, colei che ha sempre riempito i nostri cuori di gioia e tanta allegria. Vogliamo sempre vederti felice e per questo ti adoriamo.
Ti votiamo perchè sei intelligente, bella, attiva, sincera, vera e perchè crediamo in te e nello spirito che riesci a trasmettere a chiunque ti sta vicino.
Sei grande e per questo ti votiamo!!!!
Certo c'è da dire che ci fai lavorare parecchio ma per noi è un piacere!!!!


Ciao Valentina, mi chiamo Viviana, sono di Modica e ti ho seguita in trasmissione al Ring di video Regione, sono una studentessa del liceo classico e sinceramente ti ammiro tanto perchè fino ad oggi non ho visto una ragazza così grintosa e convinta di ciò che crede veramente. oggi i giovani e soprattutto le donne sono estranei a tutto ciò che succede nel mondo perchè pare che ci sia un menfreghismo assoluto e veder te che parli in un certo modo dei problemi che sono fondamentalmente di tutti, mi rincuora!!!
Io verrò a votarti e seguo tutti i giorni il tuo blog!!
In bocca al lupo e buona fortuna

Cara Valentinuccia, ti stimo tanto e ti voglio tantissimo bene; credo che sei una persona in grado di prenderti delle responsabilità e so che sei concreta. per questo ti voto e ti farò votare.
Un grande abbraccio!!!!
Angela S.

Ciao Vale, volevo scrivee sul tuo blog, ma visto che ho la possibilità attraverso l'email di scrivere più righe.... ti ho mandato l'email!!!
Ti conosco da tempo e sinceramente so che sei una persona eccezionale. So quanto sei coerente nelle cose che ti piacciono e a cui credi veramente e visto che la politica è diventata la tua passione penso che ti meriti il meglio.
Sono fiera di averti conosciuta e sono sicura che rappresenterai il mondo femminile così come quello giovanile nei migliori dei modi.
In bocca al lupo e ricordati che sono con te!!!
Francesca G.

Spero di averti ospite per ormai prossima apertura della ns nuova sede di vittoria...uno spazio aperto soprattutto ai giovani.
in bocca al lupo e cari saluti
Fabio Nicosia - consigliere provinciale


Buonasera signorina Spata, so che sei una ragazza determinata e per questo voglio vedere quanti voti riesci a prendere. Mi auguro tanti, altrimenti.... ti faccio nera.
Il tuo giornalista preferito

Se ti candiderai a sindaco mi faccio trasferire a Ragusa, solo per votarti.
Irene D.

Ciao mia bella Vale, finalmente posso dire liberamente ciò che penso di te e spero di vedere la mia email tra le prime..... Tu sai che ti voglio un bene dell'anima e che sei così piccola e fragile che mi viene istintivo proteggerti... ma so anche che sai essere forte e determinata e per questo ti ammiro veramente tanto. Come dici tu la bellezza non è tutto nella vita, ma tu sei tutto per me. Oltre ad essere bella sei anche intelligente e intraprendente. Questo è importante!!!!
Tu mi hai dato veramente tanto in tutti questi anni di conoscenza ed io te ne sono grato. So quanto sei disponibile e gentile, altruista e speciale e per questo che ti sarò sempre amico (almenochè non decidi di sposarmi)...... Ti voterò perchè l'ho sempre fatto e perchè non riesco a dire di no alla mia Vale!!!! E come promesso, ed io le promesse le mantengo, farò votare anche altri.
Ti voglio bene e te ne vorrò per sempre.
Marco G.

Hei amica mia..... del cuore!!! Quanto tempo ci conosciamo, certo ormai sei sempre impegnata, ma io ti seguo sempre, anche in televisione ormai.
Cmq, io ti ho sempre votata e anche questa volta lo farò... perchè per me sei importante e rappresenti un pezzo della mia vita.
TVB Fabio L.

Va bhè..... tra qualche anno ti vedrò candidata a sindaco o a presidente della Provincia, ne sono sicuro!!! Hi hi hi.... io ci credo... che tu c'è la farai...chi ti ferma a te!!! Forse sarà l'unica volta che a Ragusa ci sarà il centro sinistra...
In ogni caso, vistoche ei tu la candidata...... andiamo a votare!!!!! Certo non penso che ci siano altre candidate così belle!!! Smile....
Non ti dico neanche in bocca al lupo perchè so che c'è la farai e con molti voti....
Gianni

Ci mancavano solo le primarie!!!!! ci hai fatto votare ovunque... consiglio di quartiere, congressi e non so che altro... Maaa ma poi in cambio di cosa!!! Scherzo. Per te ci sarò sempre in ogni momento, in ogni istante... Ci vediamo al seggio....
Simone D.

Cara Vale, sei un tipino veramente sorprendente!!! Fai di tutto e di più... forse qualche volta dovresti fermarti... magari una settimana di vacanza!! Chissà magari con me.. Cmq Tipina.. certo che ti verrò a votare che c'è bisogno che me lo chiedi???? E' scontato..
Salvo Firrincieli





Ancora sono tante le dichiarazioni da publicare ma già queste sono la dimostrazione di ciò che ho detto prima.

Un grande abbraccio e ungrosso bacio alla nostra più cara amica Valentina Spata e un grosso saluto anche a Irene Sittinieri, che oltre ad essere una delle migliori amiche di Valentina è una grande riorsa all'interno del PD.
PEPPE

Nessun commento: