venerdì 12 dicembre 2008

CAMPAGNA TESSERAMENTO PD 2009


L'esperienza appresa all'interno del Partito Democratico e soprattutto con il gruppo giovanile, x me è stata significativa ed entusiasmante.
Io penso, che il PD, sia una grande opportunità per i giovani che vogliono fare politica e che pensano di cambiare qlc attraverso il contributo di tutti e rimanendo uniti all'interno di questo percorso.
Quello che ho sempre pensato è che noi dobbiamo chiedere a gran voce di essere messi in condizione di poterci assumere le nostre responsabilità e di dimostrare che i giovani possano dare il loro contributo e possono essere di gran aiuto x il nuovo partito che sta iniziando questo percorso.
E' con questa speranza e con un pizzico di orgoglio che ci siamo presentati all'appuntamento della della costruzione del Partito Democratico, il 14 ottobre 2007, come protagonisti, proprio xchè vogliamo essere il futuro e pretendiamo di essere considerati interlocutori politici dei vertici dei partiti.
Molte volte i giovani sono stati considerati portatori di voti o ragazzi che ptevano essere utili x fare volantinaggioo altro durante le campagne elettorali, ma nel notro partito non è così xchè noi siamo stati in grado di farci ascoltare e cercheremo di iniziare un nuovo xcorso di felice convivenza con i nostri vertici; m questo avviene solamente attraverso il meccanismo della fiducia, xchè solamente uniti e coerenti con le decisioni di gruppo si possono vincere delle piccole e delle grandi battaglie, all'interno e al di fuori del partito.
Quello che io apprezzo ed ho apprezzato è la fedeltà alla linea politica del gruppo d'appartenenza
e quindi la fedeltà che ognuno di voi ha mostrato nelle decisioni del nostro gruppo.
Io ho creduto e credo ancora, al percorso che abbiamo intrapreso xchè penso che a fronte di una classe politica dirigente la cui età edia non scende mai al di sotto dei 40 anni, e affezionata alle consuete poltrone del potere, esiste tutto un universo di giovani impegnati nella politica e che non aspettano altro che una possibilità di contribuire al miglioramento dl proprio paese con rinnovato spirito d'interesse di fiducia.
Abbiamo bisogno di slegare la forza racchiusa ed imprigionata che c'è in noi giovani, liberare le energie che insistono sul territorio, svincolare l'attività politica e amministrativa da antiche logiche d'interesse e ridare a questo nuovo partito il contributo di una nuova generazione che sente l'esigenza di cambiare!!!
Noi non volgiamo poltrone o nomine. Chiediamo solamente di ssere considerati come interlocutori politici e di avere strumenti e le possibilità x fare quello x cui ci battiamo da sempre: ascoltare la gente e rendere il nostro paese migliore x chi ci vive.
Quindi, vi chiedo, di impegnarvi per il gruppo giovanile, di aggregare nuove risorse e di iniziare tutti insieme la prima campagna di tesseramento del Partito Democratico.

PARTECIPA IL 19 DICEMBRE ALLA FESTA DEL TESSERAMENTO: Mediterraneo Palace, Ragusa, via Roma, dalle ore18.00 alle ore 23.00.


La referente dei giovani del PD di Ragusa

Valentina Spata

Nessun commento: